Punto Inps

Punto INPS in Comune
E’ stato inaugurato sabato 7/2/2009, presso la sala consiliare del Comune, il ‘Punto clienti’ Inps installato presso gli uffici dell’Ente in piazza Carmine Rossi.
“Il nostro Comune è il diciottesimo, e quindi tra i primissimi, ad aver istituito il punto Inps.          Ciò - afferma il Sindaco Cataudo - a dimostrazione dell’impegno che questa Amministrazione comunale profonde in tutte quelle attività che tendono a migliorare la vita sociale ed anche economica della comunità”.

La cerimonia, organizzata dall’Amministrazione comunale d’intesa con la sede Inps di Benevento, ha visto la presentazione del servizio e delle sue funzioni, e la sottoscrizione tra il sindaco Claudio Cataudo ed il direttore regionale Inps Luigi Bove, della convenzione tra i due Enti.
Un’importante iniziativa, rispetto alla quale il sindaco evidenzia: “L’interesse sociale di questo punto Inps, volto ad offrire il proprio servizio soprattutto alla fascia anziana ed a quanti hanno difficoltà a raggiungere la sede principale Inps di Benevento. Per cui, coloro che non vogliono o non possono delegare terzi, vista anche la delicatezza della documentazione e dei dati da richiedere, possono recarsi direttamente presso il Punto clienti Inps del nostro Comune, dove troveranno dei dipendenti comunali appositamente formati e collegati direttamente alla sede centrale Inps, per poter ottenere notizie e modulistica varia”.