Atto Amministrativo

Atto giuridico posto in essere da un'autorità amministrativa nell'esercizio di una sua funzione è espressione di un potere amministrativo e produce i suoi effetti indipendentemente dalla volontà del soggetto cui è rivolto

Servizi

Autorizzazioni

Autorizzazione per sepoltura di un defunto

Servizio per richiedere l'autorizzazione per la sepoltura di un defunto

Vita lavorativa

Accesso agli atti

Servizio per richiedere l'accesso ai documenti amministrativi

Unità organizzative

URP

Relazioni con la collettività

Segreteria

Gestione amministrativa dei provvedimenti in conformità con le norme vigenti

FAQ

Per leggere i file firmati digitalmente (documenti con estensione '.p7m') è necessario aver installato un software apposito, ad esempio GoSign InfoCert

Per verificare l'autenticità e l'integrità della firma digitale apposta ad un documento è possibile:

  1. Salvare il file con estensione "p7m" sul proprio computer
  2. Accedere, attraverso un browser, alla pagina web di uno tra i seguenti enti certificatori (*):
  3. Con il pulsante "SFOGLIA", selezionare il file salvato sul proprio computer e premere il tasto "APRI"
  4. Premere il tasto "CONFERMA" (o "ACCETTO E VERIFICO" o "VERIFICA", a seconda del link dell'ente certificatore utilizzato) anche più volte se richiesto.

Dopo la conferma, verranno visualizzate le informazioni di dettaglio del certificato e, solo a questo punto, sarà possibile salvare sul proprio computer il file in formato pdf.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri