PRESENTAZIONE DI DOMANDE PER INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DEI QUALI ATTIVARE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ALLE PERSONE DISABILI (SADDIS).

Dettagli della notizia

Apertura delle iscrizioni. Scarica il modello di partecipazione.

Data:

04-06-2024

PRESENTAZIONE DI DOMANDE PER INDIVIDUAZIONE DI DESTINATARI DEI QUALI ATTIVARE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ALLE PERSONE DISABILI (SADDIS).

Descrizione

E’ aperto il bando rivolto ai cittadini disabili residenti nei Comuni dell’Ambito B1 per la presentazione di istanza per l’ammissione al Servizio Assistenza Domiciliare Socio Assistenziale alle persone disabili (S.A.D.D.I.S.) mediante la concessione di voucher socio assistenziali da utilizzare presso i servizi accreditati all’esercizio ed iscritti nell’Albo Unico di Ambito.

DESTINATARI Cittadini con un’età inferiore ai 65 anni, con handicap accertato ai sensi della legge 104/92 art. 3 commi 1 e 3, che non necessitano di assistenza continuativa di tipo socio assistenziale e sociosanitaria, residenti nei Comuni dell’Ambito B1 (Apollosa, Arpaise, Benevento, Ceppaloni, San Leucio del Sannio), al fine di offrire loro e alle loro famiglie un servizio di sostegno domiciliare finalizzato a migliorarne il benessere e la qualità della vita.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta utilizzando il Modello allegato al presente Avviso e pervenire entro e non oltre il 17/06/2024 corredata dalla seguente documentazione, pena l'esclusione:

• copia di un documento di riconoscimento dell’interessato in corso di validità;

• attestazione ISEE ordinario del nucleo familiare dell’interessato in corso di validità;

• copia del provvedimento di tutela/amministrazione di sostegno con copia del documento di riconoscimento della persona esercente tali funzioni, se necessario;

• copia verbale accertamento di Handicap, ai sensi della legge n. 104/92, art.3, commi 1 e 3;

• informativa privacy;

• certificazione del medico curante attestante la situazione sanitaria generale e la non necessità di prestazioni sanitarie complesse e continuative.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ceppaloni, il lunedì e il mercoledì dalle 9:00 alle 13:00.

In allegato: 

- Avviso Pubblico;

- Modello di partecipazione.

A cura di: Segreteria

Ultimo aggiornamento: 14-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri