Municipio

Sede Comunale

Municipio

Descrizione

Ai margini del borgo, inserito in un paesaggio naturale di grande suggestione e bellezza, sorge il Municipio, con annessa la chiesa della SS. Annunziata di Ceppaloni.

Si tratta di un antico convento, facente capo all’ordine francescano, risalente al XV secolo. Dall’archivio parrocchiale risulta che, nel 1738, nel convento, vi erano 15 religiosi. Nel 1802 erano presenti 20 religiosi. Di pregevole fattura sono il coro ligneo, i confessionali, la cantoria, i numerosi affreschi e stucchi, le sculture lignee appartenenti al XVIII secolo.

L’antico convento, ora casa comunale, è stato restaurato e riportato al suo antico splendore. In tal modo si è dato decoro e dignità alla vecchia costruzione. Il nostro bellissimo palazzo Comunale si è arricchito di tre importanti uffici:

1. Sportello dell’Agenzia delle Entrate di BN;

2. Postazione “Qui ENEL”;

3. Centro zona dell’alto Calore Irpinio di cui Ceppaloni è Comune Capofila, i quali, oltre al prestigio per il nostro comune, arrecano un notevole servizio per i cittadini.

Modalità di accesso

Accesso libero e su appuntamento.

Come arrivare

Piazza Carmine Rossi, 1

Costi

Accesso libero

Orario per il pubblico

Per conoscere gli orari di apertura, consultare la sezione “Amministrazione” > “Uffici” e selezionare l'ufficio di interesse.

Ulteriori informazioni

Tel. 082466511 - Fax 082466504

Ultimo aggiornamento: 23-02-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri